In Sardegna

Rubano gli estintori dalle gallerie sulla 125: denunciati tre giovani

estitonti

CAGLIARI. Hanno rubato gli estintori e altre parti dei sistemi antincendio ubicati all’interno di due gallerie della strada statale 125 var, denominate “Martineddu” e “Arcu Sa Porta”. Così tre giovani, incastrati dalle videocamere di sorveglianza, residenti in provincia di Cagliari, sono stati denunciati dalla polizia. 

Gli agenti della polizia giudiziaria del compartimento polizia stradale di Cagliari, in meno di 24 ore, sono riusciti a identificare e rintracciare gli autori del fatto, grazie alla visualizzazione delle registrazioni dell’impianto di videosorveglianza.

I ragazzi sono stati ripresi mentre si recavano sul posto a bordo di un autocarro e dopo aver infranto le protezioni Safetycrash, ubicate nei pressi delle colonnine Sos, si impossessavano di diverse lance, manichette ed estintori.

La refurtiva è stata immediatamente recuperata e restituita al capo cantoniere sorvegliante Anas competente, per provvedere alla messa in sicurezza della strada statale 125 Var, anche in considerazione del fatto che in questo periodo sull’Isola vi è un afflusso maggiore di veicoli.