In Sardegna

Disperso nel Supramonte, ricerche a tappeto con il drone per trovarlo

ricerche-scomparso-supra

 

BAUNEI. Sono ancora in corso le ricerche di A. Z.,55 anni, domiciliato a Lotzorai, di cui non si hanno più notizie da tre giorni. Ieri sera la sua auto è stata trovata nella zona  circostante a Punta Margiani,  lì sono partiti i controlli a tappeto e si stanno concentrando soprattutto nelle falesie delle calate di Bidonie e di Su Baddiscru ‘e Piga. Sul posto sia squadre a terra che un drone del Soccorso Alpino dotato di camera termica necessaria per individuare le persone anche durante le notte.
La Centrale Opertiva del Soccorso Alpino e Speleologico è stata allertata stamattina dai Barracelli e ha provveduto ad inviare immediatamente sul posto una squadra di tecnici della Stazione Ogliastra.
Il coordinamento delle operazioni viene portato avanti congiuntamente dal Soccorso Alpino con i Vigili del Fuoco delle Stazioni di Nuoro e Tortolì. Sul posto stanno operando anche i Barracelli, il Soccorso Alpino della Guardia di Finanza, personale Forestas, Polizia e Carabinieri della Stazione di Baunei. Le ricerche andranno avanti ancora per qualche ora per poi riprendere domattina alle prime luci dell’alba.