In Sardegna

Cagliari, ubriachi litigano per una zanzariera rotta e aggrediscono gli agenti: arrestati

 

 

polizia-cagliari 

CAGLIARI. In preda ai fumi dell'alcol hanno iniziato a litigare malmenandosi e all'arrivo della polizia non si sono fermati, scagliandosi anche contro gli agenti che sono riusciti a fermarli con difficoltà. È successo nel caldo pomeriggio di ieri in via Col del Rosso angolo Via San Michele a Cagliari. I due uomini, uno di 51 anni e l’altro di 42 entrambi con precedenti di polizia, sono stati arrestati per resistenza, oltraggio e violenza a Pubblico ufficiale in concorso tra loro.

Secondo quanto riportano le forze dell'ordine gli equipaggi della Squadra Volante sono intervenuti sul posto e hanno invitato più volte i due a calmarsi ma soprattutto a fornire le proprie generalità. Loro invece continuavano a mettere in atto atteggiamenti minacciosi e violenti nei confronti degli operatori e a non riferire nulla su quanto accaduto.

La situazione si è ulteriormente aggravata con l’arrivo di un terzo uomo, il quale furibondo, ha riferito che la lite con i due era nata a seguito della rottura di una persiana e di una zanzariera nella propria abitazione ad opera dei due. Esausto dell’atteggiamento di entrambi i soggetti e visibilmente arrabbiato per la rottura degli infissi, ha portato ad una lite animata. I due ubriachi si sono allontanati continuando a litigare tra di loro, sino all’arrivo dei poliziotti.

Con non poca fatica gli agenti sono riusciti a mettere in sicurezza i due per condurli in questura e successivamente al Gabinetto di polizia scientifica per una compiuta identificazione, essendosi sempre rifiutati di fornire le proprie generalità. Per il loro atteggiamento assunto durante tutte le fasi i due, con precedenti di polizia, sono stati arrestati per resistenza, oltraggio e violenza a Pubblico Ufficiale in concorso tra loro. Nel corso della mattina si terrà l’udienza di convalida.