In Sardegna

Lanusei, pazienti in fila da ore sotto il sole al pronto soccorso: “È questa la sanità che vogliamo?”

pronto-soccorso-lanusei

 

 

LANUSEI. “Accade oggi, questo é il Pronto soccorso dell'ospedale di Lanusei. Qui ci sono ‘persone umane’ in fila dalle 9 del mattino, urgenze, non urgenze, tutti vengono dirottati qui....arriviamo tutti qui e ci mettiamo in fila”, lo denuncia il sindaco di Bari Sardo Ivan Mameli con una nota. “Ogliastra: un tempo veniva chiamato servizio sanitario, ora è diventato questo”, scrive il primo cittadino. 

“Alcuni sono turisti, altri locali come me che provengono da ogni parte dell'Ogliastra, le autoambulanze non fanno altro che andare e venire... la fila si fa prevalentemente al sole, l'unico punto d'ombra é rappresentato dal muretto di un'aiuola.

Lo intravedete il tendone di plastica sotto il sole? Ecco lì ci sono le panchine, ma solo i più coraggiosi e resistenti potranno accomodarsi. Fate queste osservazioni, occorre anche dire che il personale sanitario qui é qualcosa di speciale, ma anche loro non possono fare i miracoli e andrebbero solo che supportati. E davvero questa la sanità che vogliamo?”, conclude.