In Sardegna

A Selargius risalgono i contagi, il sindaco: "Ci sono 67 positivi, un mese fa erano solo due"

 
 positivi-a-selargius
 
SELARGIUS. C'è una nuova risalita dei contagi a Selargius. Sono 67 i cittadini positivi ad oggi e altri 70 sono in quarantena: appena un mese fa, il 22 giugno, i contagi erano solo due.
"Vi ho lasciato con la speranza di poter vedere la nostra comunità raggiungere il traguardo Covid free, ma a distanza di un mese dall’ultima comunicazione anche Selargius registra purtroppo una preoccupante risalita dei contagi", scrive il sindaco Gigi Concu in un post sui social, "Allo stato attuale risultano 67 nostri concittadini positivi e altri 70 in quarantena, numeri che negli ultimi trenta giorni sono andati costantemente crescendo e ci riportano ai dati d’inizio maggio, quando ci accingevamo a entrare nella seconda settimana in fascia gialla. Come saprete la situazione nei nostri ospedali è per ora assolutamente sotto controllo, questo è certamente dovuto alla campagna vaccinale che ormai sembra procedere spedita. Il vaccino: è questa l’arma che abbiamo per evitare di vanificare i sacrifici fatti sino a oggi e di ritornare indietro, a nuovi lockdown che nessuno si augura e certamente darebbero il colpo di grazia alle tante attività commerciali che tentano pian piano di risollevarsi. Per questo vi chiedo di continuare a essere responsabili e prudenti come avete dato ampia dimostrazione di saper fare e a chi ancora non l’avesse fatto di vaccinarsi quanto prima". 
 
Poi l'appello: "Abbiamo visto tutti le immagini dei festeggiamenti in piazza per la vittoria agli Europei: la dimostrazione che purtroppo in tanti sembrano non aver imparato niente da questi lunghi mesi di restrizioni più o meno ferree. Godiamoci e teniamoci stretta la libertà riottenuta, senza abbassare la guardia, usando la mascherina ove necessario e attenendoci alle poche e semplicissime regole da cui dipende la nostra salute e quella di chi ci è vicino. Si può fare tutto, anche festeggiare, ma col buon senso".