In Sardegna

Salgono i contagi e i primi locali chiudono per Covid: due ad Alghero

alghero-locali

 

 

ALGHERO. A volte basta anche una sola positività a far scattare l'allarme. È successo ad Alghero, dove due locali, mossi dal senso di responsabilità, hanno deciso di chiudere le porte ai clienti dopo aver scoperto di essere entrati a contatto con il virus. E invece che nasconderlo, giustamente, lo hanno fatto sapere senza troppi giri di parole. Il primo è il ristorante pizzeria Les Arenas, che qualche giorno fa ha comunicato via social la positività di un dipendente. 

"Ci vediamo costretti, a titolo precauzionale, alla chiusura temporanea", scrive il titolare, "Sarà nostra cura, avvisare tempestivamente della ripresa della attività, previa autorizzazione degli organi sanitari, attraverso i consueti canali di informazione".
 
Ieri l'annuncio di un altro locale, il Bahia Beach Club, dove in realtà la chiusura è stata dettata dalla paura per il contatto avuto tra un membro dello staff e una persona risultata positiva. Così da ieri, 16 luglio, "fino a data da destinarsi", scrivono i manager, "il Bahia resterà chiuso in via precauzionale. È una decisione importante, dettata dal fatto che equilibrare responsabilità e divertimento è sempre stata la nostra priorità. Vi terremo aggiornati nei prossimi giorni sulla data della nostra riapertura".