In Sardegna

Ubriachezza, rissa e tensioni: due Daspo urbani a Olbia e Alghero

unnamed

 

SASSARI. Una, ubriaca, aveva cercato di scatenare una rissa ad Alghero. L'altro aveva reagito con violenza a un normale controllo dei carabinieri a Olbia. Per entrambi il questore di Sassari ha emanato un Daspo Urbano: è stato loro imposto il divieto di accesso o anche del solo stazionamento per un anno vicino a esercizi pubblici di somministrazione o vendita per asporto, di bevande alcooliche di qualsiasi genere, nonché di locali di pubblico trattenimento.

 

Il primo episodio è accaduto nel centro urbano di Olbia nei pressi di un bar: un noto pregiudicato del luogo, era stato arrestato in flagranza di reato per resistenza e violenza a pubblico ufficiale per aver reagito con violenza nei confronti dei carabinieri, durante un normale controllo.

Il secondo episodio è avvenuto nel centro urbano di Alghero: una giovane con numerosi precedenti di polizia, dopo aver consumato smodatamente bevande alcoliche, aveva tentato di scatenare una rissa, molestando e minacciando pesantemente avventori e passanti per poi aggredire e provocare lesioni al titolare di un locale. Sul posto era intervenuta una Volante del commissariato di Alghero che aveva redatto una circostanziata informativa di reato all’autorità giudiziaria.

Infine, è stata adottata, nei confronti di due pregiudicati sassaresi, la misura di prevenzione del Foglio di Via Obbligatorio con divieto di ritorno nel territorio dei comuni di Alghero, Porto Torres e Stintino, valido per tre anni. 

A carico dei due individui, sorpresi dalla Guardia di Finanza in possesso di strumenti atti allo scasso, Polizia e Carabinieri hanno raccolto altri fondati indizi di reato in relazione ad alcuni furti pluriaggravati commessi nella zona.