In Sardegna

Muravera, incendio in spiaggia a San Giovanni: evacuati i bagnanti

d255af3b-198c-4bdb-af70-1515ffd6bbdd

MURAVERA. Un grosso incendio è divampato poco prima delle 18 di oggi a Marina di San Giovanni, Muravera. Le fiamme hanno lambito alcune abitazioni mandando in fumo vegetazione e macchia mediterranea. I bagnanti in spiaggia sono stati evacuati e messi in sicurezza. 

Sono intervenute le squadre di pronto intervento del distaccamento dei vigili del fuoco di San Vito e della sede centrale del Comando di Cagliari che giunti sul posto con quattro automezzi e dieci operatori in via precauzionale hanno evacuato una spiaggia e con automezzi fuoristrada dotati di modulo antincendio boschivo hanno operato d'interfaccia con gli operatori antincendio del Corpo Forestale e volontari della Protezione civile e un elicottero dell'antincendio regionale.

Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri e la polizia locale per gestire la viabilità e in supporto alle squadre operative. Le fiamme sono state spente e in corso la bonifica e messa in sicurezza dell'area coinvolta con lo spostamento dei focolai residui.