In Sardegna

Quartu, rubava gioielli dalla casa dove faceva pulizie: colf denunciata

quartu-furti-colf

QUARTU. Da qualche tempo si era accorta che mancavano gioielli e pezzi di argenteria al suo appartamento. Insospettita dall'atteggiamento della sua collaboratrice domestica ha chiamato i carabinieri, che hanno scoperto tutto. Così una colf di 43 anni, di Sinnai, è stata denunciata per furto aggravato e continuando. La vittima è un’avvocata di 77 anni di Quartu, che ieri sera all'ennesimo strano comportamento della donna, che si era allontanata con fare trafelato dalla casa cercando di non incrociare la padrona, ha allertato le forze dell'ordine.

La pattuglia dei carabinieri è arrivata sul posto, i militari hanno proceduto a una perquisizione e, all'interno della borsa della colf, hanno trovato alcuni oggetti di argenteria e le ricevute di un compro oro di Selargius. A questo punto i militari hanno approfondito gli accertamenti e verificato che tutti gli oggetti scomparsi dalla casa erano stati ceduti al compro oro in cambio di correlative somme di denaro.

A questo punto si sono configurati tutti gli elementi per denunciare alla Procura la 43enne di Sinnai sottoposta ad accertamenti.