In Sardegna

Porto Canale, dopo quasi due anni torna in banchina una nave carica di container

porto-industriale-torna-nave

 

CAGLIARI. “Dopo quasi due anni, la banchina di levante del Porto Industriale di Cagliari vede una nave carica di container all’ormeggio”. Lo annuncia il Consorzio industriale provinciale di Cagliari. 

“Non si tratta di un miraggio, ma della realizzazione del primo tassello dei programmi di crescita e rilancio dello scalo portati avanti dal Gruppo Grendi che ha ottenuto, dall’Autorità del Sistema Portuale, la concessione di circa 350 mt di banchina nel terminal internazionale. È un evento importante, che, in attesa del nuovo aggiudicatario della concessione, garantirà il traffico container da e per l’Isola e assicurerà occupazione ad almeno 25 operatori”, si legge sulla nota.

“Il nostro obiettivo, - dice Antonio Musso, amministratore delegato del ramo terminalistico e della linea di navigazione del Gruppo Grendi - è quello di contribuire al rilancio del porto e lo facciamo mettendo a disposizione la nostra esperienza e la professionalità di chi il porto lo gestisce da sempre. La concessione ottenuta è il punto di partenza di una strategia ambiziosa che, nei prossimi anni, intende raddoppiare la superficie di deposito a disposizione degli operatori economici e portare a Cagliari importanti marchi nazionali. Il Consorzio Industriale di Cagliari ci ha dato una mano importante, sostenendo le nostre iniziative e supportandoci nei programmi di espansione. Un esempio di proficua collaborazione fra pubblico e privato per lo sviluppo dell’Isola e la ripartenza che tutti noi auspichiamo. Sappiamo che c’è ancora molto lavoro da fare ma il nostro impegno per lo sviluppo di una logistica sostenibile ed efficiente per la Sardegna è al centro delle nostre strategie di crescita”.