In Sardegna

Il Covid dilaga a Serrenti, il sindaco impone nuove restrizioni: locali chiusi la sera, feste vietate

 allerta-covid-serrenti
 

SERRENTI. "L'Ats comunica che, in data 14 luglio 2021, nel Comune di Serrenti, risultano 20 cittadini positivi e 160 in quarantena. Visto l'aggravarsi della situazione stamattina si è riunito il Coc, Centro Operativo Comunale, e di seguito vengono anticipati i punti", fa sapere il sindaco Pantaleo Talloru con una nota.
"Domani mattina seguirà l'ordinanza.
1 -Sospensione di tutti gli eventi culturali, musicali, ricreativi e sportivi fino a nuovo ordine.
2 -Tutte le autorizzazioni e nulla osta per le varie attività conserveranno la loro validità e rimarranno sospese fino alla conclusione dell'emergenza Covid-19.
L'amministrazione comunale comunicherà nuove date previo accordo con i promotori.
3-Chiusura dei locali pubblici (bar, ristoranti, parchi) dalle ore 23.00 alle ore 5.00 del mattino successivo.
4-Divieto di assembramento nei luoghi pubblici, quali piazze, strade e all'esterno dei pubblici esercizi.
5-Divieto di organizzare feste private e qualsivoglia evento che implichi assembramento tanto in spazi chiusi che all'aperto.
6-Divieto allo svolgimento in ogni forma di intrattenimento in aree esterne di bar, pub, locali di pubblico spettacolo e simili.
7-Scrupoloso rispetto delle regole e norme Covid-19 diramate dal Governo, Regione e Autorità Sanitarie, quali indossare le mascherine soprattutto negli spazi al chiuso e tenere la distanza di sicurezza di almeno 1 metro, con scrupolosa igiene delle mani, evitando i contatti fisici.
8-Chiusura al pubblico degli uffici comunali, con l'attività amministrativa solo su prenotazione telefonica ai numeri preposti".