In Sardegna

Volantini no vax davanti al Policlinico, l'Aou: "Non hanno rispetto per i morti Covid"

 volantini-no-vax
 

 
MONSERRATO. Spuntano dei volantini no vax di fronte al Policlinico di Monserrato. Lo denuncia l'Aou di Cagliari con un comunicato. "Negli ultimi giorni sono comparsi, all’esterno del Policlinico Duilio Casula, nei parabrezza delle auto di medici, infermieri e operatori sanitari, volantini che citando dati errati e totalmente fuori contesto, invitano i dipendenti dell’ospedale a non vaccinare se stessi o gli altri, accusandoli di non rispettare il giuramento di Ippocrate", scrive in una nota l'Aou. 
"Si tratta di un atto irriguardoso nei confronti dei tanti morti per Covid nell’ultimo anno e mezzo, dei tantissimi che si sono ammalati perché contagiati dal virus o con altre patologie.
È un attacco ai lavoratori della sanità, che hanno passato gli ultimi 18 mesi in trincea rischiando in prima persona per salvare moltissimi cittadini. Un atto irrispettoso verso i tanti che hanno perso il lavoro perché il mondo si è dovuto fermare a causa della pandemia. I vaccini ci aiuteranno a uscire da tutto questo: ovviamente, se i comportamenti continueranno a essere corretti e le regole a essere rispettate". Conclude il post.