In Sardegna

Elmas, incendio in un capannone: vigili del fuoco ancora al lavoro

 

 

 

 

ELMAS. Un capannone ha preso fuoco oggi pomeriggio a Elmas. Al lavoro sul posto i vigili del fuoco, in via Bacco, dove per fermare la propagazione dell’incendio, oltre due Aps (Autopompaserbatoio), due Abp (Autobotepompa) e un carro autorespiratori è stato necessario l’intervento di un mezzo a grande capacita idrica dal distaccamento aereoportuale di Elmas.

Le squadre operative sul posto coordinate dal Ros (Responsabile del Operazioni dio Soccorso) e il funzionario di guardia hanno circoscritto le fiamme che stavano per coinvolgere l’edificio adiacente, le operazioni di spegnimento sono ancora in atto. Durante le fasi dell’intervento parte della struttura è crollata rendendo necessario l’intervento dei Gos (Gruppo Operativo Speciale) con una terna per poter arrivare alla base delle fiammeLe indagini per stabilire le cause saranno avviate al termine della messa in sicurezza.

Intanto nella giornata odierna la sala operativa del Comando VVF di Cagliari, dalle 8 del mattino, ha dovuto gestire oltre 30 interventi tra cui 11 incendi di vegetazione importanti, quelli più importanti lungo la Ss 387 Dolianova, Capoterra. Cinque in tutto invece gli incendi di altra tipologia tra cui quello più rilevante è quello del capannone di Elmas.