In Sardegna

Ruba uno scooter, si schianta contro l’auto della polizia e scappa: denunciato

ruba-scooter

 

 

 

CAGLIARI. Ha rubato uno scooter e durante un controllo della polizia è scappato, andando a sbattere contro la volante, poi dopo aver abbandonato il mezzo ha proseguito la fuga a piedi. È successo a Cagliari in via La Somme, nel quartiere di San Michele. Il ladro è un trentaquattrenne che è stato denunciato, ieri mattina in stato di libertà, per i reati di ricettazione, resistenza a Pubblico Ufficiale e danneggiamento aggravato.

I fatti risalgono al 24 giugno scorso, quando un equipaggio dei falchi aveva intercettato in via La Somme uno scooter rubato poco prima. L’uomo a bordo del motociclo, dopo aver fatto finta di fermarsi, ha tentato la fuga, andando a sbattere contro l’autovettura di servizio e un’altra macchina parcheggiata. Il poliziotto seduto lato passeggero fortunatamente non è rimasto ferito nell’urto tra lo scooter e l’auto.

Il trentaquattrenne, dopo aver abbandonato il motociclo rubato, ha continuato la fuga a piedi, facendo perdere le proprie tracce. Il giovane è stato poi identificato e denunciato all’Autorità Giudiziaria.