In Sardegna

Cagliari, sorprese mentre tentano il furto in una casa: arrestate due giovani rom

Arnesi-per-lo-scasso

ORISTANO. Due donne di origini Rom ma residenti in provincia di Oristano sono state arrestate per tentato furto in abitazione.Gli Investigatori dei Falchi ieri mattina le hanno viste in atteggiamenti sospesi in via Petrarca a Cagliari.  I poliziotti le hanno seguite - una delle due è incinta - e osservate mentre suonavano diversi campanelli tentando di entrare nei condomini del quartiere. Dopo svariati tentativi sono riuscite ad entrare in una palazzina di via De Medici e, quando hanno accertato che in casa non c'era nessuno, hanno tentato di aprire la porta. 

A quel punto sono intervenuti i Falchi che le hanno bloccate e perquisite: avevano il “kit del topo d’appartamento” composto da pezzi di plastica rigida di forma ovoidale (usati come lastre per l’apertura delle porte con azione diretta sul meccanismo di serratura), guanti in lana per non lasciare impronte e oggetti per la custodia della refurtiva.

Le due donne, una di 24 anni e l’altra di 22, sono state tratte in arresto e sono finite ai domiciliari in attesa dell’udienza di convalida.