In Sardegna

"Due vite spezzate in un soffio nel loro amato mare": Pula in lutto per le vittime

Mare-di-Pula

PULA. La sindaca di Pula Carla Medau proclama il lutto cittadino dopo la doppia tragedia che ha sconvolto la comunità ieri pomeriggio nel mare di Foxi ‘e Sali. Roberto Mudu, ex poliziotto di 87 anni di Pula emigrato in Lombardia, stava annegando, così Gianni Fanais, ex bagnino di 72 anni ha cercato invano di salvarlo, ma si è sentito male: entrambi sono morti. 

"In un pomeriggio afoso, nel loro amato mare, le vite di Roberto e Gianni si sono incontrate per pochi attimi", è il pensiero della prima cittadina, "Il tempo di una mano tesa, di un disperato abbraccio di salvezza, uno sguardo di compassione tra loro, con cui condividere quella inaspettata avversità. Le loro vite si sono spezzate in un soffio, lasciando le famiglie in un dolore profondo ed incomprensibile". 

Mudu, poche ore prima del dramma, " con la gioia negli occhi, aveva espresso il desiderio di ritornare per sempre. Gianni nel suo infinito amore per la vita, si è congedato dall'esistenza terrena con un gesto di straordinaria generosità", ricorda a ancora la Medau, " Gianni sarà sempre ricordato come un fulgido esempio di altruismo e donazione di sé per gli altri. Domani sarà proclamato il lutto cittadino".