In Sardegna

A Maracalagonis una fiaccolata per Alessandra: la giovane mamma uccisa dall'ex

 Alessandra-Pigae

 

 

MARACALAGONIS. Il Comune di Maracalagonis organizza insieme a quello di Castel Nuovo Magra una fiaccolata per ricordare Alessandra Piga, la giovane mamma uccisa sabato scorso dall'ex compagno con diverse coltellate (QUI LA NOTIZIA).

"Abbiamo pensato come segno di vicinanza alla Famiglia di Alessandra e come Unione tra noi Comunità di dire No alla violenza in genere e in particolare vogliamo esprimere vicinanza alla famiglia che perde un'unica figlia: Alessandra", scrive la sindaca di Maracalagonis Francesca Fadda su una nota.
"Pertanto Invito tutti i cittadini, amici, parenti e familiari, i Sindaci dei comuni vicini, Associazioni, studenti, cittadini tutti, amici, parenti, istituzioni, Associazioni Locali a partecipare alla Fiaccolata per Alessandra.
Partenza dalla Piazza Chiesa, Via Cagliari, via Umberto, via Regina Margherita, via Colombo, via Nazionale, via Santo Stefano, via Nuoro e via Puccini altezza canale coperto.
Ovviamente nel rispetto delle norme anti Covid, distanziamento e mascherina accompagnati dalla Polizia locale e dalle forze dell'ordine, dalle squadre di Protezione Civile.
Accendiamo una candela lungo il percorso e indossiamo una maglietta rossa per ricordare le donne vittime di violenza; violenza avvenute in famiglia. Facciamo luce su questi gesti disumani, su assassini che sedevano alla tavola di queste donne e che dormivano nei loro letti. Facciamo luce sulle troppe giustificazioni", conclude Fadda.