In Sardegna

Provoca il frontale, scappa ma perde il portafogli (con la cocaina): preso pirata della strada

ospedale-san-gavin

SANLURI. Nella notte ha provocato un frontale sulla Provinciale 48, all'altezza del chilometro 2,200 in territorio di Sanluri: con la sua Grande Punto, dopo aver invaso la corsia opposta, è andato a sbattere contro una Citroen C4 guidata da un'impiegata di 45 anni di Sanluri, che viaggiava con i due figli di 14 e 17 anni. Ma non si è fermato: dopo l'incidente è scappato. Mentre la donna è stata trasportata, non in gravi condizioni, all'ospedale di San Gavino. 

Sul luogo dell'impatto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Barumini. I militari hanno trovato una prova schiacciante: il pirata della strada aveva perso il portafogli. All'interno c'era anche cocaina. I carabinieri non hanno avuto bisogno di andare a prenderlo a casa: anche lui ha subito delle conseguenze dall'incidente e questa mattina si è presentato in ospedale, per farsi curare. I medici, ricostruito l'accaduto, hanno subito chiamato il 112. 

L’uomo dovrà rispondere di omissione di soccorso, lesioni gravi e forse guida sotto l’effetto di stupefacenti: è stato disposto il test. Insomma rischia una condanna di non poco conto benché sia incensurato.