In Sardegna

Cagliari, picchia la compagna e poi tenta di strozzarla

genericapolic

CAGLIARI. Stamattina è arrivata una richiesta di aiuto al 113 da parte di una donna, vittima dell’ennesimo episodio di violenza da parte del compagno. All'arrivo gli agenti della Volante, intervenuti sul posto, hanno trovato la vittima visibilmente spaventata e in lacrime. Ad attenderli c’era anche il compagno della donna, 33enne di origini arabe, che si è diretto verso di lei, mostrando un atteggiamento particolarmente aggressivo e minaccioso.

I poliziotti hanno subito bloccato l’uomo. Dopo aver rassicurato la donna, hanno visto i chiari segni presenti sul collo, sulle braccia e sulle guance della violenza subita e dalle informazioni acquisite è emerso che alle prime ore di questa mattina il 33enne ha fatto rientro nell’abitazione e ha iniziato ad offendere e minacciare la compagna che ha cercato di scappare per sottrarsi dall’ennesima violenza, ma lui dopo averla raggiunta l’ha schiaffeggiata colpendola ripetutamente al volto, per poi afferrarla al collo nel tentativo di strozzarla. Questo è l’ultimo episodio di una lunga serie di atti di violenza fisica e psicologica, che la donna subiva quasi quotidianamente. 

L’uomo è stato tratto in arresto per maltrattamenti in famiglia e minacce. Dopo le formalità di rito, è stato accompagnato in carcere a Uta.