In Sardegna

Tutte le cale di Baunei a numero chiuso: soste "a tempo" e si entra solo con la mascherina

calagolo

 

 

BAUNEI. Numero chiuso confermato in tutte le spiagge di Baunei. Entra solo chi ha la mascherina e c'è un limite orario preciso per la sosta nelle cale. È quanto disposto nell'ultima ordinanza (LEGGI QUI) firmata ieri dal sindaco Salvatore Corrias. Limiti imposti per la "riconosciuta urgenza di adottare misure atte a salvaguardare l’igiene e sanità, la sicurezza e l’incolumità pubblica", si legge nel documento. 

Il numero massimo di presenze in contemporanea? Per Cala Goloritzé è di 250 persone (con rientro via mare solo dopo le 17.30) , per Cala Biriola di 300 (con sosta di imbarcazioni private o noleggiate di 70 minuti al massimo, allungata a 90 per le motonavi), altre 300 per Cala dei Gabbiani e 700 per Cala Mariolu (per ogni ciclo di 90 minuti ogni società di motonavi potrà far sbarcare massimo 160 persone contemporaneamente). 

Saranno la Polizia Municipale, il Corpo Barracellare e tutte le altre forze pubbliche incaricate, a vigilare sul rispetto delle regole: previste multe da 100 a 500 euro e fino a 1000 euro in caso di violazioni.