In Sardegna

Cagliari, pusher pedinato con i binocoli: nella casa in centro 2,5 chili di marijuana

Corso-vittorio-emenuele

 

CAGLIARI. I carabinieri si sono piazzati con un binocolo in un punto defilato di via Santa Margherita, in pieno centro a Cagliari. Una posizione dalla quale hanno osservato i movimento di un giovane di 23 anni sospettato di spaccio, residente nel Corso Vittorio Emanuele. E lo hanno visto mentre concludeva una transazione. Poco dopo i militari della stazione di Stampace hanno fermato il cliente: addosso aveva 9,72 grammi di marijuana che aveva appena comprato. 

 

Così è scattata la perquisizione domiciliare a casa del ventitreenne. Sono stati trovati 2.381 grammi di marijuana (due chili e 381 grammi) di cui 218 grammi in 106 dosi confezionate e la restante parte impacchettata in buste in cellophane di varie dimensioni. Ma anche  370 grammi di hashish,  un pugnale della lunghezza di 27 cm intriso di sostanza stupefacente,  materiale da confezionamento  e 1050 euro.

I carabinieri sono rimasti colpiti dal fatto che nell'aria si sentisse fortissimo l'odore di marijuana e che nessuno dei vicini, anche in forma anonima, avesse pensato di segnalarlo. I militari  hanno arrestato lo spacciatore e gli hanno anche sequestrato il telefono, alla ricerca dei suoi contatti. Il giovane è stato trasferito a Uta.