In Sardegna

Allarme a Genneruxi: “Gruppi di ragazzini con catene minacciano e picchiano chiunque”

genneruxi-aggressioni-baby-gang

CAGLIARI. “Occhio perché a Genneruxi sta succedendo questo. Stanno arrivando nel quartiere gruppi di ragazzini, pare molto pericolosi, che muniti di catene etc. minacciano, picchiano e spaventano chiunque”. È l’allarme lanciato da un utente sui social che denuncia quello che starebbe accadendo nel quartiere Cagliaritano: “Sabato hanno pestato un ragazzino in piazzetta, hanno fatto inginocchiare una ragazzina anche se non conosco altri dettagli in merito; ieri sono arrivati con le catene addirittura dentro la Parrocchia in cui c'erano tutte le classi dei bimbi del catechismo. Pare sia un gruppo composto da ragazzi sardi e filippini”, continua la nota. “Sono stati chiamati i carabinieri sabato ma ieri si sono nuovamente presentati questi ragazzini. I carabinieri hanno fatto presente che essendo minorenni hanno le mani legate. 

Il quartiere è in allarme perché imperversano dappertutto: bruciano volantini e fanno falò, tirano le pietre in via Berna al primo piano dove abita un signore anziano. Bruciano auto in via Oslo. 

Una mamma in piazzetta ha provato a difendere un ragazzino che veniva picchiato ed è stata accerchiata e minacciata con parole pesanti. Sembra uno scenario da Far West ma è reale. Qualcuno sa qualcosa? Questi testano il limite e se non riusciamo a farli smettere sarà sempre peggio. Don Davide fa presente che tutto ciò va avanti da mesi”, conclude il post.