In Sardegna

“Lavoro, 4 milioni e 500mila euro per le cooperative di tipo B”: parte il bando della Regione

IMG3924

 

 

CAGLIARI. Al via il bando per la concessione di contributi in conto occupazione a favore delle Cooperative Sociali di tipo “B”, in attuazione della Legge Regionale n.16 del 22 aprile 1997 che determina “Norme per la promozione e lo sviluppo della cooperazione sociale”.

“La Regione continua a investire nello sviluppo e sostegno delle cooperative sociali ai sensi della Legge n.16, perché riconosce la loro attività di promozione umana e di integrazione sociale con particolare riferimento alle persone vulnerabili”, dichiara l’assessore regionale del Lavoro, Alessandra Zedda.

“Le cooperative – ricorda l’Assessore – svolgono un ruolo fondamentale nella gestione delle politiche attive a favore dei soggetti più fragili e hanno garantito occupazione e servizi anche nei momenti più difficili della pandemia. Con questo intervento vogliamo incentivare nuove opportunità di inclusione sociale affinché abbiano sempre più un ruolo di partecipazione attiva nella società”, conclude l’esponente della Giunta Solinas.

La dotazione finanziaria complessiva di 4 milioni e 500mila euro – equamente ripartita per l’annualità 2020, 2021 e 2022 – prevede la concessione di un contributo in conto occupazione nell’ambito del regime di aiuto “de minimis”, a ciascun socio lavoratore, svantaggiato e non svantaggiato, che alla data di presentazione della domanda di Aiuto risulti regolarmente assunto.

La domanda di aiuto telematica (Dat) potrà essere presentata dal soggetto proponente a partire dalle ore 10 del 26 aprile 2021 ed entro e non oltre le ore 23:59 del 11 maggio 2021, esclusivamente utilizzando l’applicativo reso disponibile dalla Regione Autonoma della Sardegna nell’ambito del Sistema Informativo del Lavoro e della formazione Professionale (Sil) all’indirizzo: www.sardegnalavoro.it.

L’ordine cronologico di invio telematico delle stesse costituisce unico elemento di priorità nell’assegnazione dell’aiuto. Le richieste di chiarimenti sulle disposizioni dell’Avviso potranno essere presentate all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. e sarà possibile consultare le Faq sui siti www.regione.sardegna.itwww.sardegnalavoro.it. e  www.sardegnaprogrammazione.it, nella pagina relativa all’avviso pubblico in oggetto al fine di garantire trasparenza e par condicio tra i concorrenti.