In Sardegna

Sarroch verso il lockdown: "Dati dei contagi rischiano di influire su tutta la Sardegna"

 

 

 

CAGLIARI. Sarroch va verso a verso il lockdown. L'Ats non si è ancora pronunciata, ma le dichiarazioni del sindaco Tore Mattana su Facebook lasciano intendere che la decisione sia imminente. Il Comune nei giorni scorsi ha fatto i conti con un importante  incremento dei casi di variante inglese. Prima quattro, poi sedici, tutti certificati dal laboratorio analisi della Aou di Cagliari. Le misure adottate -chiusura dei parchi e delle scuole - si sono rivelate del tutto insufficienti. Altri centri, con una situazione meno a rischio, hanno chiuso tutto. Sarroch ci ha provato. E il virus a quanto pare ha continuato a dilagare.

Non solo: "L'aumento dei casi potrebbe incidere sul dato epidemiologico regionale", aggiunge Mattana. Quindi incidere sui parametri che finora hanno mantenuto la Sardegna in zona bianca. 

Così ecco la comunicazione: "Ci è stato preannunciato che, sulla base di tali dati, verrà effettuata una valutazione del rischio e poi l'ATS indicherà di adottare misure restrittive adeguate, temo severe, per contrastare la diffusione del virus. Purtroppo, nonostante si sia cercato di evitare ulteriori restrizioni pare allo stato, visto l'ulteriore peggioramento della situazione epidemiologica, siano inevitabili". 

⭕ COMUNICAZIONE IMPORTANTE ⭕ Care/i concittadini, come sapete la situazione epidemiologica nel nostro Comune ha...

Pubblicato da Salvatore Mattana su Martedì 16 marzo 2021