In Sardegna

Seui, il sindaco Cannas: “Per i vaccini bisogna andare a Tortolì, Lanusei e Jerzu: è vergognoso”

marcello-cannas

 

 

SEUI. Gli ottantenni di Seui dovranno fare oltre 40 chilometri per poter ricevere il vaccino anti-Covid. “È vergognoso”. È quanto denuncia il sindaco Marcello Cannas che è pronto a opporsi e scrive un lungo post sui social. 

“Per le vaccinazioni che inizieranno a partire dalla prossima settimana si sta già iniziando molto male. Sono stai individuati 3 Hub per la somministrazione del farmaco che sono Tortolì, Lanusei e Jerzu”, si legge sul post. 

“Ritengo che far andare a Jerzu (46 km da Seui) per somministrare il vaccino ai seuesi e ussassesi ultra/ 80 enni sia semplicemente vergognoso. Si vogliono spostare più di 100 anziani solo da Seui e si tratta di gente in alcuni casi con demenza in altre con i fenomeni fisici tipici della vecchiaia quando bastava, come è stato fatto per i tamponi, organizzare una sede anche in montagna e non solo dove ci sono gli ospedali. 

E chi non ha autovettura o patente come si reca a Jerzu? e le spese? Questa cosa la ritengo un ulteriore azione contro più disagiati- incredibile. Ma mi opporrò come molti  avranno visto nel corso della conferenza socio sanitaria di ieri”.