In Sardegna

Stabilimento balneare abusivo in spiaggia a Chia: scatta il sequestro

stabilimento-chia

 

Seguici anche sul nostro canale Whatsapp

DOMUS DE MARIA. Uno stabilimento balneare non autorizzato sul litorale di Chia (Domus De Maria) è stato smantellato dalla Guardia Costiera di Cagliari.

Sono scattate le sanzioni e la denuncia a carico dei responsabili.

Il personale militare della Guardia Costiera di Cagliari è intervenuto sul litorale di Chia nella giornata di ieri per effettuare alcuni accertamenti nei confronti della società che gestisce lo stabilimento.

Sono state riscontrate diverse irregolarità. È emersa la totale assenza delle autorizzazioni o concessioni per l’occupazione e l’uso di un tratto di spiaggia di oltre 500 mq.

I militari della Guardia Costiera hanno quindi proceduto, all’immediata rimozione e sequestro di tutte le attrezzature balneari (oltre 30 ombrelloni, 60 lettini e 30 tavolini), di una torretta di salvataggio, una struttura in legno ed attrezzature varie.

Il rappresentante della società di gestione è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per la violazione dell’articolo 1161 del Codice della navigazione che punisce penalmente chi occupa arbitrariamente uno spazio del demanio marittimo. L’attività effettuata ha consentito, inoltre, di restituire al libero uso e, dunque, alla libera fruzione degli utenti del mare un tratto di spiaggia di circa 535 mq.

Sono in corso, inoltre, ulteriori accertamenti documentali, in esito ai quali non si esclude possano essere erogate sanzioni amministrative a carico dei soggetti coinvolti.