In Sardegna

Il commercialista Aldo Cadau commissario alla guida dell'Aspal

Aldo-Cadau-ok

CAGLIARI. Aldo Cadau, commercialista, commissario straordinario dell'Aspal (Agenzia regionale per il lavoro) e Michele Camoglio con lo stesso ruolo all'Ersu (Ente regionale per il diritto allo studio) di Cagliari, dove era già presidente. Sono le ultime due nomine della giunta guidata da Christian Solinas, che si è riunta ieri a Villa Devoto. Le delibere pubblicate sul sito della Regione non sono ancora cliccabili, ma questi sono i due nomi indicati dall'esecutivo regionale per la guida dei due importanti enti. La decisioni diventeranno consultabili quando verranno espletate le formalità sui controlli del possesso dei requisiti e delle eventuali incompatibilità. Ma si tratta appunto di un passaggio burocratico. 

Cadau, in quota Forza Italia,  va alla guida dell'agenzia per il lavoro dopo che il precedente direttore generale, Massimo  Temussi, è andato a dirigere - sempre da commissario straordinario - la neonata Ares, agenzia per la salute che prende il posto dell'Ats. Il commercialista ha il compito di gestire tutta la fase emergenziale legata al Covid e di riorganizzazione, in stretta collaborazione con l'assessore al Lavoro Alessandra Zedda. 

Per Camoglio, invece, una conferma al vertice dell'ente che si sta occupando, tra le altre cose,  della realizzazione del nuovo campus universitario di viale La Playa.