In Sardegna

Sorpreso con la droga nelle tasche, prende a calci i poliziotti: arrestato a Cagliari

polizia-retr

 

CAGLIARI. I poliziotti lo hanno sorpreso con la droga nascosta nelle tasche del giubbotto, lui li ha aggrediti con calci alle gambe tentando la fuga. È successo ieri sera a Cagliari, intorno alla 20.30, quando un equipaggio della Squadra Volante ha notato il 19enne procedere a passo spedito in via Schiavazzi e accelerare quando si è accorto della presenza degli agenti. Il ragazzo è stato quindi fermato e controllato: aveva una busta di plastica con due involucri che contenevano circa 50 grammi di hashish.

Improvvisamente il 19enne con uno scatto fulmineo ha colpito con calci alle gambe due poliziotti, cercando di divincolarsi: gli agenti lo hanno però immobilizzato. Poco dopo è scattata la perquisizione nella casa del giovane, dove sono stati sequestrati altri 100 grammi di hashish, una pianta fresca di marjuana, sei coltelli con le lame intrise di sostanza stupefacente, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento.

Il ragazzo è stato tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio, resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale. Stamattina si terrà l’udienza di convalida per direttissima.