In Sardegna

Coronavirus, nuove classi in quarantena a Oristano

 

 

ORISTANO. Cinque nuovi positivi a Oristano: due sono ricoverati in Ospedale e uno di loro è in condizioni preoccupanti. La notizia arriva dal Comune, che comunica anche che "nel corso della giornata a causa del contagio di due insegnanti, un’altra classe della scuola dell’infanzia di via Lanusei, la seconda su un totale di sette, e tre classi della scuola primaria di via Bellini sono state messe in quarantena. Un caso anche tra gli studenti della scuola primaria del Sacro Cuore e una classe in quarantena".

L’aggiornamento sulla diffusione del Coronavirus a Oristano è stato comunicato al Sindaco Lutzu dalle autorità sanitarie della Assl.

Con l'aggiornamento di oggi "i casi positivi accertati in città dall'inizio di settembre rimangono 126 (dall’inizio dell’emergenza sanitaria sono 151), i pazienti guariti sono a 63 (dall’inizio dell’emergenza sanitaria sono 90), mentre i soggetti ancora in cura sono 62". In ospedale sono ricoverati 11 pazienti, "di cui 8 per Covid-19 e 3 per altre patologie". E, ieri, la prima vittima.