In Sardegna

Cagliari, palestre al collasso: "Sarà difficile riaprire"

 

 

CAGLIARI. Serrande abbassate anche all’Asd Body Sport di via Malta, a Cagliari. Dopo 34 anni di attività l’associazione sportiva non sa se riuscirà a riaprire alla scadenza delle limitazioni anti coronavirus stabilite dal nuovo DPCM. 

“Siamo veramente all’osso, non abbiamo più risorse per poter andare avanti”, dice Lino Fanni presidente della Body Sport. “Non riusciamo a pagare gli affitti, luce acqua e gas”.Le disposizioni attualmente in vigore impongono, in tutta Italia, la chiusura di palestre, piscine, teatri, cinema, sale giochi oltre allo stop forzato alle 18 per l’attività di bar e ristoranti. 

Il Governo aveva dato 7 giorni di tempo alle palestre per adeguarsi alle regole anti Covid, adesso invece si è deciso di chiuderle fino al 24 novembre. Sono tanti i gestori di palestre a non essere d’accordo con il nuovo provvedimento, per questo mercoledì 28 ottobre, è in programma a Cagliari una manifestazione di fronte al Consiglio regionale. Asd, Ssd, Atleti, Federazioni Sportive, scendono in piazza per far sentire il loro dissenso nei confronti del nuovo DPCM.