In Sardegna

Senza mascherine e assembrati fuori dalle scuole e in piazza: 27 multati a Sassari

entrata-scuola

SASSARI. A Sassari 27 persone, quasi tutti giovanissimi, sono state sanzionate perché non indossavano la mascherina. Il controllo della polizia locale in borghese è stato intensificato soprattutto negli ingressi delle scuole, nei giardini pubblici e in altre aree segnalate dagli stessi cittadini.

Otto sono stati sanzionati davanti a due istituti superiori, mentre altri giovani tra i giardini di via Tavolara e piazza Colonnello Serra: tutti perché creavano assembramenti e non usavano la mascherina. Undici, dopo alcune segnalazioni da parte dei residenti della zona, sono stati individuati dagli agenti in borghese nei portici di via Quarto e anche per loro è scattata la sanzione da 400 euro ciascuno.

Il comando - fa sapere il Comune - ha notato che c’è molta più attenzione da parte della popolazione, e anche dei più giovani, nell’usare correttamente la mascherina. Tra le aree più preoccupanti restano però quelle intorno alle scuole, dove gli studenti e le studentesse attendono di poter entrare negli istituti, visto che soprattutto i pendolari arrivano, coi mezzi pubblici, molto prima rispetto all’orario di ingresso.