In Sardegna

Covid, "Tamponi per la popolazione": a Isili scuole e parchi chiusi

isili17
 

ISILI. Chiusure a Isili, fino al 24 ottobre, e il sindaco ha chiesto che siano effettuati tamponi in modo sistematico su tutti i cittadini. Una decisione arrivata dopo che il dipartimento di Prevenzione dell'Ats ha comunicato che il numero di positivi è pari a 16.
 
"A seguito di tale preoccupante incremento e dopo aver riunito nel pomeriggio il Centro Operativo Comunale", scrive il sindaco Luca Pilia, "con ordinanza sindacale che sarà adottata nelle prossime ore, con decorrenza dalla data di lunedì 19 ottobre 2020 e fino alla data del 24 ottobre 2020, si provvederà sull’intero territorio comunale alla sospensione delle attività didattiche nelle scuole di ogni ordine e grado". Sospesi anche i servizi educativi e all'infanzia, chiusura dei parchi e delle aree giochi e delle sedi di svolgimento delle attività sportive, e sospensione dell’apertura al pubblico dei servizi bibliotecari e della scuola di musica e spettacolo".
 
Inoltre, "considerato l’evolversi della situazione dei contagi, è stata richiesta l’effettuazione dei tamponi in modo sistematico per tutta la popolazione nel territorio".