In Sardegna

Eroina e cocaina pronte alla vendita: arrestato pusher a Sant'Elia

spaccio-santelia

CAGLIARI. Eroina e cocaina già divise in dosi pronte alla vendita: la Guardia di finanza di Cagliari, che ha operato insieme alle unità cinofile, ha arrestato a Sant'Elia un cagliaritano di 23 anni per spaccio. Denunciata la "vedetta", un uomo di 66 anni originario di Serramanna. 

Ieri, le Fiamme Gialle erano impegnate nel controllo del territorio a Sant'Elia quando si sono insospettite per un continuo via vai di persone vicino a un edificio di via Schiavazzi. Dopo un appostamento, sono intervenuti. Hanno controllato il 23enne, trovando 15,7 grammi di eroina (divisa in 128 dosi) e 6,2 grammi di cocaina (48 dosi), e 1.123 euro in contanti. Denunciato l'uomo di 66 anni che aveva tentato di avvisare il pusher della presenza dei finanzieri. Il giovane è stato arrestato e dovrà restare ai domiciliari in attesa di giudizio, che si terrà il 23 ottobre. 

L'attività della Guardia di Finanza sul fronte del contrasto del fenomeno di spaccio, conta complessivamente 117 persone (di cui 8 minori) sono state segnalati  29 denunciate alla Autorità Giudiziaria 29 persone, 26 spacciatori arrestati (di cui 1 minorenne) e il sequestro di 13,3 kg di cocaina, 4,2 kg di marijuana,10,58 kg di hashish, 57,6 grammi di eroina, 153 grammi di sostanze psicotrope e 15 spinelli.