In Sardegna

Spari e folle inseguimento sulle strade di Orgosolo: un arresto, due in fuga

materiale-orgosolo

ORGOSOLO. Le ricerche sono partite dopo l'esplosione di alcuni colpi di arma da fuoco, il 27 luglio. Gli agenti del commissariato di Orgosolo si sono messi sulle tracce dei responsabili. Durante le perlustrazioni hanno intercettato un'auto, con a bordo tre giovani: non rispettando l'alt, i tre si sono dati alla fuga mettendo in pericolo passanti e i poliziotti. In Corso Repubblica il veicolo si è fermato e due degli occupanti si sono dati alla fuga. 

Sul posto è rimasto solo il conducente: G.M., 27 anni. Il controllo sull'auto ha permesso di trovare un  proiettile cal. 9x21, una pattadese  coltello modello pattadese di 22 cm  e  3 calze a rete modello gambaletto di colore nero, di quelle che si usano per nascondere i volti durante le rapine. In più il giovane puzzava di vino: l'etilometro ha rivelato che aveva un tasso alcolemico superiore a 1,5. 

Il ragazzo è stato arrestato per esistenza a pubblico ufficiale e denunciato  per guida in stato di ebrezza, porto di armi ed oggetti atti ad offendere e favoreggiamento.