NUORO. Sono ripresi i lavori di realizzazione dell’elettrodotto sotterraneo sulla Strada Provinciale 25. Lo fa sapere la provincia di Nuoro. I lavori proseguiranno per circa un mese e mezzo, con l’obiettivo di garantire maggiore sicurezza e scorrevolezza del traffico sulla strada.
Dal 12 gennaio al 20 febbraio saranno attivi da due a tre cantieri contemporaneamente: due cantieri corti della lunghezza massima di 100 metri e un cantiere più lungo fino a 500 metri. A partire dal 21 febbraio, sarà attivo un solo cantiere per volta, in modo da ridurre al minimo i disagi per gli automobilisti.
Il sindaco di Galtellì e consigliere provinciale delegato alla viabilità, Franco Solinas, ha commentato: "Siamo soddisfatti di poter dare certezze sui tempi dei lavori. Grazie a una pianificazione attenta e alla collaborazione con l’impresa, potremo intervenire in modo efficace sulla SP. 25, garantendo la sicurezza degli utenti e la fluidità del traffico. È chiaro che i lavori creano disagi, ma si rendono necessari per realizzare un’opera importantissima, utile per migliorare l’efficienza e la sicurezza della rete elettrica".
I lavori lungo la provinciale 25, presumibilmente, si protrarranno sino ad aprile 2026. La Provincia continuerà a monitorare il cantiere con costanza per ridurre al minimo i disservizi e garantire la sicurezza di tutte e tutti e invita gli automobilisti a prestare attenzione alla segnaletica temporanea e a moderare la velocità nei tratti interessati dai cantieri.













