In Sardegna

Cagliari, aggredita dal figlio riesce a fuggire in strada e chiedere aiuto

polizia-

CAGLIARI. Aggredisce la madre, le distrugge il cellulare per evitare chiedesse aiuto, ma lei riesce a scappare in strada dove grazie a un passante ha potuto chiamare la polizia. Sono le prime ore del mattino di ieri quando la Polizia riceve la richiesta di aiuto. Gli agenti hanno arrestato per maltrattamenti il figlio di 24 anni, che pure di fronte a loro ha continuato con l'atteggiamento violento verso la madre, minacciandola di morte. 

I poliziotti hanno trovato la donna, di 39 anni, in strada spaventata e visibilmente sotto choc, mentre il figlio era ancora dentro casa. L’interno della abitazione è stato completamente distrutto: arredi, suppellettili, ceramiche e porte sono stati presi di mira dalla furia del ragazzo, tanto che si è reso necessario l’intervento della Squadra Sopralluoghi della Polizia Scientifica per effettuare i rilievi.

Secondo la ricostruzione, quello di ieri, che ha condotto il giovane in carcere a Uta, sarebbe solo l'ultimo episodio di una lunga scia di abusi e violenze perpetrate dal giovane. In questa circostanza l’aggressione era scaturita per futili motivi, dovuta al continuo abuso di sostanze alcoliche che ha reso il ragazzo particolarmente aggressivo e violento.

Il giovane anche in presenza degli Agenti ha continuato a mostrare segni di intolleranza verso la madre, offendendola e minacciandola di morte, come tra l’altro era stato fatto anche in passate circostanze per le quali sono state presentate denunce da parte della donna.

Il ragazzo è risultato essere sottoposto alla misura degli arresti domiciliari e anche nel recente passato era stato tratto in arresto per evasione.