In Sardegna

Il cane fiuta la droga sul bus a Cagliari, arrestati due spacciatori: una è minorenne

droga-gdf-seq

CAGLIARI. Un trentunenne di Decimomannu e una diciassettenne di Uta sono stati arrestati per spaccio di droga a Cagliari. Erano a bordo di un autobus di linea in città quando le pattuglie dei finanzieri sono salite per un controllo, con le unità cinofile antidroga. La borsa dei due ha subito attirato l’attenzione dei cani: al suo interno infatti c'erano 115 grammi di marijuana, nascosti dentro un sacchetto di plastica trasparente. 

La perquisizione quindi si è estesa anche all'abitazione del ragazzo: lì i baschi verdi hanno trovato una piccola serra artigianale, ricavata all’interno di un mobiletto. Il trentunenne la teneva riscaldata con una stufetta elettrica e illuminata con due lampade. Al suo interno i Finanzieri hanno scoperto cinque piantine di marijuana. Trovati anche un bilancino, delle forbici e materiale per la coltivazione delle piante.

Entrambi sono stati tratti in arresto per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti. La ragazza, su disposizione della Procura dei minori, è stata affidata alla madre, mentre il trentunenne verrà processato il prossimo 26 maggio.