In Sardegna

Il sindaco di Ozieri: "Altri 4 guariti ma la strafottenza di pochi mette in pericolo tutti"

Tampone-Ozieri

OZIERI. "L'andamento è sempre in miglioramento con altre 4 nuove guarigioni. In questo momento i nostri concittadini ancora positivi al Coronavirus sono solamente 3. Speriamo di poter dichiarare Ozieri comune Free Covid tra qualche giorno". Parole del sindaco Marco Murgia, che spiega anche come il paese sta affrontando la Fase 2. 

"I primi giorni di questa settimana sono serviti a prendere le misure per una giusta ripartenza", spiega il primo cittadino di Ozieri, "La riapertura di alcuni negozi di abbigliamento, di saloni di parrucchiere, di centri estetici e dei bar è stata fatta con molta cautela, alcuni addirittura non hanno ancora aperto. Prevale la prudenza e anche il buonsenso sia tra i commercianti che tra i clienti". 

Ma non tutti, come altro, sono diligenti: "Resta una piccola porzione di cittadini che per strafottenza o per negligenza continua a non assumere tutte le precauzioni necessarie ad evitare il possibile contagio. Una piccola minoranza, per fortuna, ma che fa correre un grosso rischio a tutti. Rinnovo, quindi, l'invito ad un comportamento responsabile", conclude Murgia.