In Sardegna

Prima derubati, poi la chiusura: la cliente paga 50 euro cappuccino e paste al bar di Seulo

BAR-SANTINO

 

 

SEULO. Con il coronavirus la generosità è contagiosa. È successo di nuovo, questa volta al Bar Santino di Seulo: una cliente ha pagato una colazione con 50 euro e non ha voluto prendere il resto. 

“Questa mattina abbiamo ricevuto una bellissima sorpresa”, racconta emozionata Barbara Murgia, compagna del titolare, Luca Congiu, del Bar Santino. “Una nostra cliente ha ordinato una colazione a domicilio, due cappuccini e due paste, ha pagato con 50 euro e non ha voluto il resto. Ci ha detto di considerarlo come una sorta di buon auspicio per il futuro”. 

Una storia a lieto fine.  Dopo mesi difficili il Bar Santino vede finalmente uno spiraglio di luce, anche perché, il 27 gennaio scorso ha subito un furto con scasso. I malviventi sono riusciti a forzare la serratura della porta del locale e a portar via denaro e merci per un valore di circa quattromila euro.  Poi è arrivata la chiusura forzata del lockdown per il coronavirus, che non ha di certo giovato alla situazione. 

Ora finalmente la riapertura, ma tra spazi ristretti, protocolli di sicurezza e obblighi di distanziamento, ripartire non sarà facile. "L'episodio di gennaio è stato un brutto colpo. Ora, invece, siamo davvero commossi e abbiamo guadagnato di nuovo un po' fiducia nei confronti delle persone che ci circondano. La grande generosità della nostra cliente è per noi un bell'incoraggiamento per ricominciare e ripartire con il piede giusto”, commenta il titolare Luca Congiu.