In Sardegna

Is Arenas, i detenuti del carcere fanno una colletta per l'ospedale di Cagliari

carcere-lettera-donazione

CAGLIARI. Hanno voluto mostrare la loro vicinanza agli operatori sanitari che in queste ultime settimane hanno lavorato in prima linea contro il coronavirus e a tutte le persone che hanno sofferto a causa della malattia: così i detenuti di Is Arenas, carcere di Arbus, hanno messo in piedi una raccolta fondi e hanno raggiunto la cifra di 576 euro destinati all'ospedale cagliaritano Santissima Trinità. 

Il gesto è stato reso noto dagli operatori dell'area educativa, che hanno voluto sottolineare come l'iniziativa sia stata sostenuta da quasi tutta la popolazione carceraria, circa settanta persone.

La raccolta è stata accompagnata da una lettera scritta a mano: “Abbiamo deciso di fare questa donazione in aiuto della popolazione colpita e per sostenere medici e infermieri: ci sentiamo in dovere di farlo perché in questo momento loro sono in prima linea. Per la prima volta nella mia vita non ho festeggiato il mio compleanno, non mi sentivo di farlo a sostegno della popolazione che soffre. Oggi in tutto il mondo si sta combattendo un unico nemico e non si deve guardare colore né razza, dobbiamo combatterlo ed essere uniti. E se staremo così ce la faremo e andrà tutto bene”.