In Sardegna

"Un alieno in spiaggia a Siniscola, una sfera volante a Stintino": l'archivio "segreto" degli ufologi sardi

stintino

CAGLIARI. Un umanoide in spiaggia a Siniscola, un ufo sul mare di Stintino, un avvistamento nel Sarrabus, una sfera volante nel cielo sopra Lanusei. Sulla pagina facebook del Giornale ufologico sardo (Ufo Sardegna News) si viaggia ai confini della realtà, tra l'oscuro baratro dell'ignoto e le vette luminose del sapere. Decine di segnalazioni inviate dai lettori e vari “articoli di cronaca ufologica” raccontano (presunti) fenomeni paranormali in un’Isola davvero misteriosa.

Gli ultimi episodi postati, con tanto di dettagli e testimonianze, descrivono alcuni fatti ancora da decifrare. Il primo parla di “strane luci sulla strada per Iglesias” osservate da un automobilista: “Ho accostato l’auto per osservare col binocolo e, la luce, perfettamente visibile, risultava ferma e stabile”. Anche se in realtà, a prima vista, sembrerebbe più un parabrezza appannato dall'effetto condensa.

La seconda, ben più inquietante, mostra le immagini di uno straordinario “sbarco” in spiaggia a Siniscola, immortalato il 24 agosto da una turista bolognese che ha scattato delle foto a un suo amico. “Inizialmente – racconta la testimone - avevamo pensato che fosse un uomo  ma ingrandendo l'immagine ci siamo resi conto che la sagoma aveva le sembianze di un... umanoide!”.

C’è spazio, infine, anche per un avvistamento a Porto Rotondo, segnalato il 26 agosto, con “sette o otto fonti luminose che si muovevano in maniera regolare, formando delle posizioni stabili”.