In Sardegna

Il sindaco di Monserrato: "Stanziati centomila euro per le partite Iva"

MONSERRATO. Anche Monserrato non aspetta il governo e si organizza da sé per supportare i cittadini in difficoltà. Lo annuncia in un video-messaggio su Facebook il sindaco Tomaso Locci. "Abbiamo stanziato 208 mila euro di risorse dal bilancio comunale", ha detto il primo cittadino. "Centomila euro saranno destinati alle partite Iva, lavoratori autonomi, attività produttive e liberi professionisti: categorie non ricomprese direttamente nelle finalità di spesa previste dal contributo governativo".

Altri aiuti arriveranno poi alle famiglie, con "83 mila euro che si sommano ai 143.000 euro trasferiti dal governo". E ancora "25 mila euro destinati alla protezione civile per, a titolo esemplificativo, sanificazione strade, uffici pubblici e acquisto dei dispositivi di protezione". Il sindaco Locci poi annuncia che "verrà istituito nella giornata di domani un conto corrente dedicato per le donazioni". 
"Online sul sito del Comune - conclude Locci - troverete la modulistica per la richiesta di contributo alle famiglie, mentre quella per le partite Iva sarà disponibile nei prossimi giorni. Grazie alla Giunta e all'impegno dell'intera compagine di maggioranza, agli uffici del Settore Finanziario diretti dal dott. Cireddu e a quelli del Settore Politiche Sociali diretti dal dott. Madau che hanno lavorato e lavoreranno senza riserva alcuna".