In Sardegna

Uno vedetta e l'altro pusher: a Cagliari due arresti per spaccio in via Castelli

foto-droga-via-Castelli

CAGLIARI. Uno vedetta e accompagnatore dei clienti, l'altro venditore diretto: Omar Pes, 40 anni, e Roberto Pusceddu, 41, erano gli spacciatori di via Castelli 12. Un palazzo che da tempo era tenuto sotto stretta sorveglianza da parte degli investigatori della seconda sezione (Criminalità diffusa) della squadra Mobile di Cagliari. 

Ogni giorno il via vai era continuo.  Le attività intorno al palazzo sono state osservate a lungo dagli agenti appostati. Pes   svolgeva il ruolo di sentinella: monitorava  l’arrivo di visite indesiderate di forze dell’ordine, e instradava gli acquirenti  all’interno dell’androne. Qui ad accogliere i compratori c'era Pusceddu,  che forniva la droga. 

sequestro-via-castelli-18-dicembre

Il blitz è scattato ieri, quando gli investigatori della Squadra Mobile hanno deciso di intervenire dopo l’ennesima consegna di stupefacente:  entrambi gli spacciatori sono stati bloccati dopo aver tentato la fuga. Dalla perquisizione è spuntato un borsone con 11 grammi di cocaina, 850 grammi di hashish e 400 di marijuana. Immediato l'arresto. 

Questi due provvedimento seguono, a distanza di pochi giorni, l’altra operazione antidroga svolta sempre nello stesso palazzo,  dove gli agenti avevano sequestrato una borsa nascosta in un vano dell’ascensore condominiale contenente circa 40 grammi di cocaina, 1 chilo e 400 grammi di hashish, 360 grammi di marijuana  e circa 1000,00 euro in contanti.