In Sardegna

Ballottaggi, urne aperte dalle 7 alle 23. La diretta di YouTg.net sul voto a Oristano e Selargius

elezioni-amministrative

CAGLIARI. Amministrative in Sardegna, atto secondo. Riaprono tra meno di 24 ore i seggi nei due Comuni sardi al ballottaggio in questa tornata elettorale, Oristano e Selargius. Urne aperte dalle 7 alle 23.

Nella città di Eleonora la sfida è tra il candidato di centrodestra Andrea Lutzu, capogruppo di Forza Italia in consiglio comunale, e la dem Maria Obinu, alla guida della coalizione di centrosinistra. Al primo turno Lutzu ha ottenuto il 29,6 per cento dei suffragi chiudendo con sei punti di vantaggio sulla candidata del centrosinistra, ferma al 21,84. Nessun apparentamento sulla carta: i quattro candidati rimasti fuori dal ballottaggio – Vincenzo Pecoraro del polo civico indipendentista, Anna Maria Uras di “Coraggio e Libertà”, Filippo Martinez del movimento “Capitale Oristano” e Patrizia Cadau del M5S – hanno lasciato libertà di voto ai propri elettori.

Centrodestra in vantaggio - ma con margine ristretto a soli tre punti - anche a Selargius, dove il vicesindaco uscente Gigi Concu si contende la poltrona di piazza Cellarium con Francesco Lilliu, segretario provinciale del Partito democratico. Esclusa dal secondo turno la candidata dei Cinque Stelle Valeria Puddu, che due settimane fa ha raccolto solo il 12,1 per cento dei suffragi.

YouTg.net seguirà lo spoglio in diretta con uno speciale a partire dalle 23. In studio Angelo Ciardullo e Claudio Cugusi. Collegamenti con i seggi dei due Comuni al voto.