Comuni

Su sardu in iscola, l'iniziativa dell'Ans arriva a Ossi

Su-sardu-in-iscola-169

OSSI. Dopo il successo dell’iniziativa “Su sardu in iscola” ad Olmedo, Assemblea Natzionale Sarda (ANS) con il gratuito patrocinio del Comune di Ossi organizza il secondo incontro sul tema dell’introduzione delle lingue minoritarie nella scuola il 10 maggio 2022 presso il Cinema Casablanca, in via Sardegna, alle 17:30.

L’incontro sarà un’opportunità di formazione sul tema per gli insegnanti dell’istituto comprensivo A. Gramsci di Ossi, che avranno l’opportunità di interfacciarsi con esperti di psicolinguistica e linguistica, e con presidi e insegnanti di scuole che già praticano l’insegnamento plurilingue nei propri istituti.

“Il fine ultimo di questa serie di incontri - spiegano i soci di ANS - è fare in modo che gli insegnanti, consapevoli dei benefici del plurilinguismo per i ragazzi, facciano rete fra loro, si supportino e si scambino esperienze, e replichino i modelli vincenti già esistenti, come quello dell’Istituto Comprensivo Satta-Fois di Perfugas.”

Continua la cooperazione fra l’Università degli Studi di Sassari, l’Istituto Comprensivo “Satta-Fois” di Perfugas, l’associazione Spaciada sa Bregùngia, l’associazione Corona de Logu e Assemblea Natzionale Sarda per la realizzazione di questi incontri a tema con l’obbiettivo da parte di tutti di introdurre il bilinguismo in tutti gli spazi sociali, dalla scuola alle istituzioni locali.

Il programma dettagliato dell’evento è consultabile sul sito di ANS: https://www.assembleasarda.org/novita/su-sardu-in-iscola-il-10-maggio-secondo-appuntamento-a-ossi/ .

Si sta procedendo alla realizzazione di un calendario dei prossimi eventi su questa tematica in tutta l’isola, se interessati a riproporre l’evento nel vostro Comune, Assemblea Natzionale Sarda invita ad essere contattata all’indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..