Comuni

Oristano, la Commissione pari opportunità vicina alla famiglia della vittima di Zeddiani

IMG5208

ORISTANO. Di fronte al tragico episodio di femminicidio, consumatosi a Zeddiani, la Commissione per le Pari opportunità del Comune di Oristano, esprime la propria solidarietà e vicinanza alla famiglia della vittima.
Paura, rabbia, dolore e disappunto sono le parole che riecheggiano nel constatare che un'altra donna ancora è mancata all'affetto dei suoi cari, per mano di chi diceva di amarla.
Chiediamo alle istituzioni, alle forze di sicurezza, alle forze politiche, al mondo dell’informazione e alla società civile un impegno forte, non retorico ma concreto e reale per rendere più sicura la vita delle donne, sia quelle che denunciano le violenze sia quelle che non hanno il coraggio di denunciare.
Oggi più che mai possiamo affermare quanto sia importante educare e prevenire la violenza, per proteggere le donne che la subiscono e i loro figli e figlie: questo è il mandato che la Convenzione di Istanbul, spesso disattesa, ha consegnato agli Stati.
Il femminicidio di Daniela, come ogni femminicidio ci ricorda quanto siamo ancora lontani da questi obiettivi.
Sempre nella speranza che non capiti mai più, ricordiamo la nostra presenza nel territorio come organismo comunale permanente, volto ad azioni di prevenzione e sensibilizzazione contro ogni tipo di violenza e discriminazione.