Comuni

Cagliari, rinviata la scadenza per il versamento del Canone Unico Patrimoniale (ex Tosap)

TOAP

CAGLIARI. La Città Metropolitana di Cagliari ha prorogato al 28 febbraio 2022 la scadenza per il versamento del Canone Unico Patrimoniale (ex TOSAP) per l’anno 2022. Le tariffe restano invariate rispetto all’anno precedente.

In base alla normativa vigente, tutti i pagamenti effettuati verso le pubbliche amministrazioni devono transitare nella piattaforma PagoPA, pertanto verrà inviato, a mezzo servizio postale, un apposito avviso di pagamento (e non più un bollettino di C/C) per procedere mediante home banking, cibill, carta di credito e sportelli ATM, o recandosi presso un istituto bancario, un ufficio postale o una ricevitoria abilitata delle reti Sisal, Lottomatica e ITB.Qualora non si dovesse ricevere l’avviso, è comunque possibile effettuare il pagamento a favore della Città Metropolitana di Cagliari sul portale pagamenti online della Regione Sardegna, al’indirizzo https://pagamenti.regione.sardegna.it, scegliendo tra le due modalità di accesso disponibili: pagamenti spontanei (senza autenticazione) o accesso autenticato (tramite SPID o tessera sanitaria).

Tra gli enti disponibili in elenco occorre selezionare ‘Città Metropolitana di Cagliari’ e successivamente scegliere la tipologia di pagamento ‘COSAP/TOSAP–Canone/tassa occupazione suolo pubblico’. Nella causale del versamento è necessario indicare il numero della concessione e l’anno di riferimento del versamento.Ulteriori informazioni possono essere richieste all’indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..