Comuni

Rifiuti, possibili disservizi nella raccolta nei 18 comuni dell'unione Marmilla

raccolta-

SANLURI. Possibili disservizi nel ritiro dei rifiuti lunedì 13 dicembre nei diciotto comuni dell’Unione “Marmilla”. L’ente ha ricevuto due comunicazioni. La prima è  delle segreterie nazionali di Fp Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti Uil e Fiadel su uno sciopero indetto per la giornata di lunedì 13 dicembre del comparto di igiene ambientale per il perdurare delle criticità presenti nella trattativa per il rinnovo del contratto collettivo nazionale di lavoro. Lo sciopero riguarderà tutti i turni di lavoro.

La seconda comunicazione è della ditta Econord, affidataria del servizio, che ha confermato l’annuncio dello sciopero dei sindacati e ha precisato: “Nel caso in cui il nostro personale aderisse in parte o nella totalità allo sciopero, i servizi previsti nei vostri comuni potrebbero non essere garantiti“.

Il responsabile del servizio ambiente dell’Unione Valerio Porcu ha aggiunto: “Gli eventuali recuperi di raccolta non effettuati saranno svolti nel turno successivo. Nel rispetto della legge 146/90 e successive modificazioni, saranno garantiti solo ed esclusivamente i servizi essenziali”.