Comuni

Pnrr e distretto rurale, le nuove sfide dell’Unione dei Comuni della “Marmilla”

sedeunionecomuni2

SANLURI.  Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza e il nuovo Distretto Rurale “Marmilla”. Sono le due nuove e importanti sfide per l’Unione di comuni “Marmilla”.

Due sfide, che gli amministratori locali dei 18 comuni del territorio sono pronti ad affrontare e a vincere per il rilancio economico della zona interna. Per questo nei prossimi giorni si svolgeranno due importanti incontri.

PNRR Il primo martedì 7 dicembre alle 16,30 nella sede dell’Unione Marmilla, a Sanluri, per discutere del processo partecipativo ai bandi di imminente pubblicazione del Piano Nazionale di Ripresa e Relisienza. Saranno presenti il presidente Marco Pisanu, sindaci e amministratori dell’ente territoriale, l’ingegner Valerio Porcu e i rappresentanti di “Tagi 18”, operatore economico individuato dall’Unione come supporto per questo processo partecipativo.

DISTRETTO RURALE Processo partecipativo al via anche per la costituzione del Distretto Rurale “Marmilla”. Il primo incontro lunedì 13 dicembre alle 16,30 nell’aula consiliare di Lunamatrona con le imprese e tutte le realtà sociali ed economiche della zona interna, pronte a condividere questo importante progetto per la Marmilla. Il supporto tecnico sarà garantito dall’Agenzia Regionale Laore.

PER IL TERRITORIO Due sfide che, dunque, coinvolgono direttamente i 18 comuni dell’Unione: Barumini, Collinas, Furtei, Genuri, Gesturi, Las Plassas, Lunamatrona, Pauli Arbarei, Sanluri, Segariu, Setzu, Siddi, Tuili, Turri, Ussaramanna, Villamar, Villanovafranca, Villanovaforru. “Due importanti obiettivi, che riusciremo a centrare con la piena condivisione da parte di tutte le amministrazioni locali e gli operatori del territorio”, ha detto il presidente dell’Unione Marco Pisanu, “condivisione, che, sono certo, non mancherà”.