Comuni

Capoterra, allerta meteo gialla: alberi pericolanti, chiuso il parco Liori

 piogge-intensecapoterra-rischiou
 
 

CAPOTERRA. Allerta meteo a Capoterra. "La Direzione regionale della Protezione Civile ha diramato un Bollettino di Criticità Ordinaria (allerta gialla) per rischio idrogeologico che sarà in vigore per tutta la giornata di domenica 31 ottobre 2021", fa sapere il Comune con una nota.
"Si chiede di evidenziare tramite i vostri mezzi di comunicazione alcune importanti informazioni per la popolazione, ovvero che in presenza di fenomeni temporaleschi è consigliabile restare nelle proprie abitazioni, se ti trovi in un locale seminterrato o al piano terra, salire ai piani superiori, lim tare i trasferimenti in auto ai soli casi di urgenza, mantenersi informati sull'evoluzione dei fenomeni, sulle misure da adottare, sulle procedure da seguire indicate dalle strutture territoriali di protezione civile; altresì, è fatto divieto di attraversare torrenti in piena sia a piedi che con qualsiasi mezzo, di sostare in prossimità di ponti e argini di torrenti e/o fiumi e di attraversare sottopassi", si legge.
Intanto oggi il sindaco ha disposto anche la chiusura del parco Liori. "Si informa che da oggi 30 ottobre è disposta in via precauzionale la chiusura al pubblico del Parco Liori a causa della presenza di alberi pericolanti", si legge sul comunicato.